Press enter to see results or esc to cancel.

Dal 26 al 28 novembre 2014 NanotechItaly torna a Venezia

NanotechItaly si svolgerà al Centro Congressi NH Laguna Palace di Venezia Mestre dal 26 al 28 novembre. La scorsa edizione ha visto oltre 900 profilazioni con una partecipazione che si è attestata sulle 700 presenze (+20% rispetto all’anno precedente). Quest’anno, il numero di candidature conferma il trend positivo di incremento delle partecipazione dello scorso anno.

NanotechItaly, giunto alla settima edizione, è la più importante conferenza sulle tecnologie abilitanti in Italia che esplora il ruolo trasversale e sinergico delle “Key Enabling Tecnologies (KET)” (nanotecnologie, micro-nanoelettronica, biotecnologie industriali, fotonica, materiali e sistemi avanzati di produzione) per lo sviluppo industriale, in settori quali la salute e il benessere della persona, l’uso efficiente delle risorse e delle materie prime, i processi ed i sistemi avanzati di produzione, i bio-prodotti, l’aerospazio.

NanotechItaly2014 metterà in evidenza, con la collaborazione di specialisti provenienti dal mondo sia industriale che accademico, come le nanotecnologie e le altre tecnologie abilitanti siano in grado di sostenere lo sviluppo di prodotti innovativi e ad alto valore aggiunto, offrendo un vantaggio competitivo per un gran numero di realtà industriali.

L’eccellenza scientifica, la leadership industriale, la risposta alle sfide sociali, la sostenibilità della ricerca ed innovazione, guideranno la politica industriale dell’Unione Europea per la crescita e lo sviluppo economico nei prossimi anni e caratterizzeranno l’azione di Horizon 2020. Le KET sono uno dei mezzi per raggiungere questi obiettivi. Per informazioni più dettagliate: www.nanotechitaly.it.