Tradizione, innovazione e ricerca
al servizio della salute
Tradizione, innovazione e ricerca
al servizio della salute
GRUPPO SURACE
Nel panorama imprenditoriale italiano, Gruppo Surace si configura come uno dei pochi gruppi aziendali italiani dediti a tutto tondo al settore della salute e delle scienze della vita. I brand aziendali del Gruppo Surace hanno come denominatore comune l’applicazione di innovazione tecnologica e metodologie sperimentali, oltre che di una visione del tutto nuova per le frontiere del “benessere e salute”. Questi importanti volani, uniti alla fitta rete di relazioni con importanti interlocutori del panorama italiano ed internazionale, fanno sì che ogni brand del Gruppo Surace crei valore per sé stesso e per l’intero gruppo aziendale.
Nella Medicina Fisica e Riabilitativa da oltre 30 anni
I Centri di Medicina e Fisioterapia CMFS, con le quattro sedi di erogazione presenti nel territorio del vasto Salento più una sede direzionale, costituisce il core business dell’area healthcare del Gruppo. I Centri CMFS coprono appieno tutta la filiera della medicina riabilitativa con l’erogazione ogni anno di oltre 30000 cicli di terapia.
Assistenza Sanitaria Domiciliare d'Eccellenza
Il Centro Servizi Medici CSM, nuova piattaforma del Gruppo, nasce per fornire all’utenza un qualificato servizio di assistenza sanitaria domiciliare. I professionisti che ne fanno parte hanno tutti un elevato profilo di competenze e anni di esperienza alle spalle, per supportare al meglio ogni tipologia di esigenza dell’utente finale.
Promotore d’innovazione attraverso la continua ricerca medica
Innova Onlus promuove e sostiene la ricerca medica, con particolare riferimento all’ambito della ricerca traslazionale in bio e nanomedicina. Innova Onlus in particolar modo aiuta a connettere scienziati e ricercatori accademici con imprenditori benefattori dediti al mecenatismo.
Valorizzazione internazionale delle proprietà intellettuali italiane
Cube Labs, ultima società nata nel Gruppo Surace, è un soft landing incubator di ultima generazione, che nel settore medicale in particolare, valorizza le proprietà intellettuali di società di ricerca e sviluppo italiane, creando società spin off nel settore delle scienze della vita, che poi introduce nei grandi mercati internazionali.