Chris Hentschel nuovo CSO del team di Cube-Labs
Chris Hentschel entra a far parte, in qualità di Chief Scientific Officer, del team di Cube Labs, società che opera come acceleratore di spin-off accademici focalizzati nell’ambito Biotech (oncologia, malattie rare, nutraceutica) e Medtech (dispositivi Medici, e-health, diagnostica).
Chris Hentschel è un biologo molecolare e co-fondatore di The Ulysses Advisory Group.
Ha avuto ruoli di leadership pionieristici e spesso trasformativi nelle bioscienze nel settore pubblico ( MRC Technology Transfer UK), nel settore privato (Celltech, Regno Unito; Centocor, Stati Uniti), in partenariati pubblico-privato (MRC Collaborative Centre, Regno Unito; Medicinali per Malaria Venture, Svizzera) e successivamente come partner e capo scienziato della Bio Istanbul.
Laureato in biochimica al King’s College di Londra, ha iniziato la sua carriera come ricercatore accademico presso il National Institute for Medical Research (Londra, Regno Unito).
Ciò lo ha portato a ottenere una serie di borse di ricerca prima a Londra, poi come membro europeo di biologia molecolare presso l’Istituto Federale Svizzero di Tecnologia di Zurigo (ETHZ), e infine come Fogarty Fellow presso il National Cancer Institute (NIH, Bethesda, USA).
Tutto ciò ha consentito a Hentschel di ampliare sempre più il proprio bagaglio esperenziale e professionale fino ad arrivare, ad oggi, a collaborare con una realtà dinamica come Cube-Labs con grandi potenziali di crescita derivanti dall’impiego di tecnologie innovative che sorvolano le classiche soluzioni scientifiche.
Chris Hentschel → https://www.linkedin.com/in/chris-hentschel-1108895/