Press enter to see results or esc to cancel.

Le competenze del CMFS a disposizione del territorio

Il tema dell’incontinenza urinaria è stato affrontato approfonditamente lo scorso 10 Marzo, presso il Centro Tarantini di Trani, famoso struttura pugliese specializzata nella cura di questa disfunzione. Si è tenuto un importante congresso, intitolato “Incontinenza urinaria e Cure Primarie”, accreditato con crediti formativi ECM.

L’evento si è strutturato in quattro parti, definendo, in primo luogo, la disfunzione, la sua epidemiologia e l’impatto dell’incontinenza sulla qualità della vita dei pazienti. In seconda battuta, si sono analizzate le differenze tra l’incontinenza urinaria tipica dell’uomo da quella della donna. Dopodiché è intervenuta la Dott.ssa Stefania Montagna, preziosa risorsa del Centro di Medicina e Fisioterapia Surace, in relazione alla tematica della riabilitazione del pavimento pelvico. Sono stati introdotti, infatti, due casi clinici molto interessanti affinché si potesse trattare nello specifico la condivisione dell’impostazione del trattamento fisioterapico, tramite l’analisi di un video intento a mostrare le tecnologie utilizzate. L’evento si è poi concluso con una importante riflessione sul contributo del fisiatra.

Il Gruppo Surace è entusiasta per aver contribuito alla realizzazione del congresso grazie alla preparazione e alla conoscenza della Dott.ssa Montagna. Le competenze interne ai brand del Gruppo Surace vengono così messe a disposizione di terzi, sul territorio pugliese, per arricchire il know know relativo a questo tema di cura di carattere sociale.

incontinenza urinaria 10 marzo 2018