Nuovi e importanti legami strategici tra Cube-Labs, OnGranada Tech e I.N.B.B.
Nella giornata di ieri Cube-Labs insieme a I.N.B.B., partner scientifico e strategico dell’ acceleratore di scienza accademica, ha stipulato un protocollo d’intesa, nella capitale romana, con onGranada Tech City il più grande cluster tech e biotech dell’andalusia.
Il presente memorandum d’intesa (MOU) ha come obiettivo la realizzazione di un rapporto di cooperazione istituzionale tra le parti per sviluppare la promozione dell’innovazione tecnologica, a valere dei rispettivi punti di forza e delle rispettive strutture organizzative.
L’accordo è stato firmato ieri alla presenza del segretario generale della OnGranada Tech City, Vito Episcopo, accompagnato dal direttore del gruppo aziendale, Antonio Alcántara; Filippo Surace, CEO di Cube-Labs; e il direttore dell’INBB, Pietro Ragni, in un incontro tenutosi a Roma.
La cooperazione avverrà in maniera differente per i tre soggetti, difatti onGranada Tech City si occuperà di coordinare e sviluppare progetti di ricerca e sviluppo, consorzi e gruppi di lavoro di rilievo insieme a società e centri di conoscenze associati al cluster e ad altre organizzazioni membri; facilitare i processi di reclutamento di talenti delle società tecnologiche andaluse, nonché promuovere possibili alleanze con aziende anche di altri paesi nei settori ICT e Bio ICT; gestire gli strumenti finanziari necessari per la promozione dell’imprenditorialità e delle aziende con base tecnologica.
Cube-Labs avrà cura di coordinare e sviluppare progetti di ricerca e sviluppo, consorzi e gruppi di lavoro di rilievo insieme a società e centri di conoscenze associati alla stessa; promuovere la ricerca di partner finanziari e commerciali nel territorio italiano ed andaluso per lo sviluppo tecnologico; la ricerca di aziende tecnologiche che possono adattarsi alla pipeline.
I.N.B.B. punterà a rafforzare i propri legami di collaborazione scientifica a livello internazionale; operare anche con opportuni partner per partecipare a bandi europei; ma sopratutto offrire ai suoi soci opportunità di collaborazione anche con attori del territorio andaluso.
Le prime attività sono in programma a partire dal 4 Ottobre e riguarderanno incontri con fondi di investimento e corporate del settore Life Science collegate ai rispettivi network.
OnGranada Tech City → http://www.ongranada.com/
I.N.B.B.→ http://www.inbb.it/en/